Condizioni di vendita

L’acquisto degli occhiali e/o degli orologi (di seguito i “Prodotti”) in vendita sul sito internet www.yaya-mimi.com (di seguito il “Sito”) è consequenziale alla stipula di un contratto di compravendita tra l’utente del sito (di seguito l’“Utente”) e la società Trepuntozero S.r.l., con sede legale in Via del Babuino n.51, 00187 Roma, Codice Fiscale e Partita IVA n. 14247451009, iscritta presso la Camera di Commercio di Roma al REA n. RM – 1507102 (di seguito la “Società”). La Società è sempre contattabile via email all’indirizzo info@yaya-mimi.com o telefonicamente, in orario di ufficio, al numero +39 3392881231.

Il contratto di compravendita viene concluso sul Sito “on-line”, si tratta cioè di un contratto a distanza, ovvero il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra la Società e l’Utente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dalla Società che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Il contratto di compravendita si intende concluso con l’accettazione da parte della Società dell’ordine effettuato dall’Utente sul Sito. L’ordine dell’Utente, essendo sottoposto alla disponibilità dei modelli di Prodotti richiesti, così come al luogo di consegna e ad altri fattori, costituisce la proposta che potrà essere accettata o rifiutata dalla Società a suo insindacabile giudizio. L’accettazione della Società avviene mediante la conferma d’ordine che viene inviata all’indirizzo email indicato dall’Utente a seguito della ricezione dell’ordine (di seguito la “Conferma d’Ordine”). In caso di mancata ricezione da parte dell’utente delle Conferma d’Ordine, lo stesso si intenderà rifiutato dalla Società. Fatta ovviamente salva la possibilità di un rifiuto espresso inviato mediante qualsiasi mezzo (dunque anche utilizzando la posta elettronica ordinaria) da parte della Società.

Inviando l’ordine di acquisto tramite il Sito, l’Utente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni di vendita (di seguito le “Condizioni di Vendita”) e delle condizioni di pagamento (di seguito “Condizioni di Pagamento”) e di accettarle integralmente.

Se l’Utente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la compravendita dovrà provvedere a conservare (stampando o salvando copia elettronica) le presenti Condizioni di Vendita e le Condizioni di Pagamento in quanto le stesse rimarranno applicabili al suo acquisto anche se successivamente modificate ad opera della Società.

Difatti, le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle Condizioni di Pagamento e alla Privacy Policy, possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla Società che provvederà a darne comunicazione secondo tempi e modalità che saranno definite unilateralmente dalla stessa a propria insindacabile discrezione.

Il prezzo dei Prodotti, già indicato nel sito, verrà confermato nella Conferma d’Ordine in maniera distinta per ciascuno dei Prodotti ordinati. La Società si riserva la facoltà di confermare o modificare i prezzi dei Prodotti non disponibili a magazzino al momento della Conferma d’Ordine in base ai listini vigenti qualora gli stessi siano differenti rispetto a quelli della data dell’ordine. La Conferma d’Ordine conterrà l’immagine e il modello dei Prodotti ordinati, il numero dell’ordine, la data e ora dell’ordine e i dati dell’Utente. In caso di indisponibilità momentanea dei Prodotti ordinati, l’Utente verrà avvisato tempestivamente ed avrà facoltà di scegliere se perfezionare l’acquisto ovvero di rinunciare allo stesso.  L’Utente si impegna a comunicare tempestivamente alla Società eventuali correzioni da apportare ai sui dati. I dati compresi nella Conferma d’Ordine saranno necessari per la consegna dei Prodotti e per identificate tutte le comunicazioni tra l’Utente e la Società.

L’immagine a corredo dei Prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche degli stessi e potrebbe differire in colore e dimensioni.


Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se l’Utente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ovvero se non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA, ha diritto a recedere dal Contratto di compravendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Affinché l’esercizio del diritto di recesso sia valido l’Utente deve inviare una specifica comunicazione in tal senso alla Società a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo della sede operativa in Via Salvator Noto n.43, 80059 – Torre del Greco (NA) o a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo trepuntozero.srl@pec.it. Tale comunicazione andrà inviata entro e non oltre il termine essenziale di 14 (quattrodici) giorni dalla consegna dei Prodotti. A seguito della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, l’Utente dovrà provvedere a riconsegnare i Prodotti alla Società. La Società incaricherà per il ritiro lo stesso spedizioniere che ha provveduto alla consegna, con un costo aggiuntivo a carico dell’Utente pari ad Euro 12 (dodici). A seguito dell’esercizio del diritto di recesso e della riconsegna dei Prodotti, la Società provvederà al rimborso del prezzo pagato dall’Utente per i Prodotti, mediante bonifico bancario sulle coordinate che saranno indicate dall’Utente stesso.

Rimborsi 

verranno effettuati non prima che il prodotto sia arrivato in sede.

Difetti e conformità

L’Utente deve sempre, all’atto della ricezione dei Prodotti, controllare i beni ricevuti e, qualora riscontri anomalie e/o difetti, deve rifiutare la consegna. La Società, in caso di riscontro dell’anomalia e/o del difetto provvederà al cambio del Prodotto senza costi aggiuntivi per l’Utente.

Nell’eventualità in cui l’Utente, all’atto della ricezione dei Prodotti, riscontri danneggiamenti del pacco, della confezione o dei Prodotti che siano evidentemente o anche solo potenzialmente dovuti al trasporto, oltre a rifiutare la consegna del Prodotto non integro, dovrà darne immediatamente comunicazione alla Società. La Società, in caso di riscontro del danneggiamento provvederà al cambio del Prodotto senza costi aggiuntivi per l’Utente.

Qualora l’Utente riscontri anomalie e/o difetti e/o danneggiamenti dei Prodotti dopo la consegna, l’Utente dovrà fare presenti gli stessi alla Società nel rispetto dei termini e delle modalità previste per il recesso.

Come annullare l'ordine

Per annullare semplicemente un ordine è sufficiente inviare, entro le ore 10.00 del giorno successivo alla conferma d'ordine ricevuta, una e-mail all'indirizzo info@yaya-mimi.com indicando il numero progressivo dell'ordine rilasciato al momento dell'acquisto .
In questo caso l'ordine non sarà processato e l'importo eventualmente già pagato con carta di credito, ad esclusione delle spese sostenute per l'incasso, vi sarà immediatamente rimborsato sulle coordinate bancarie che ci indicherete. Trascorse le 24 ore Il contratto si intenderà concluso e l'ordine inoltrato ma avrete sempre e comunque la facoltà di ricorrere al diritto di recesso.

Cambi

Entro il termine essenziale di 14 (quattrodici) giorni dalla consegna dei Prodotti, l’Utente potrà comunicare alla Società, anche per via telefonica o per posta elettronica ordinaria, l’intenzione di effettuare un cambio.

Una volta comunicata dall’Utente l’intenzione di realizzare il cambio, la Società incaricherà per il ritiro lo stesso spedizioniere che ha provveduto alla consegna, con un costo aggiuntivo a carico dell’Utente pari ad Euro 12 (dodici).