Condizioni di Pagamento

Per ciascuno dei Prodotti presenti sul Sito è facilmente identificabile il prezzo richiesto dalla Società per l’acquisto. Tutti i prezzi indicati per i Prodotti, sia sul Sito che nella Conferma d’Ordine sono comprensivi di IVA. Tale imposta viene applicata per acquisti con consegna sul territorio italiano e in paesi della Comunità Europea. Per i paesi extra CEE questa imposta non verrà applicata. In quest’ultimo caso la Società non risponde di dazi doganali e di importazione, o di spese di sdoganamento eventualmente applicati sui Prodotti dalle competenti autorità locali.

Per tutti gli ordini inviati dall’Utente sul Sito sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

– Carta di credito/debito

– PayPal

* Il pagamento mediante contrassegno prevede la possibilità per l’Utente di pagare il prezzo dei Prodotti in contanti direttamente al trasportatore al momento della consegna. In questo caso è previsto il pagamento, sempre al trasportatore, si un prezzo supplementare, da aggiungersi a quello dei Prodotti, pari a Euro 6,00 (sei) per il servizio ricevuto. Il corriere non accetterà in nessun caso assegni, né bancari, né circolari, né altra forma di pagamento.

Nel caso in cui l’Utente abbia deciso di procedere all’acquisto mediante il pagamento con contrassegno, la Conferma d’Ordine indicherà sia il prezzo dei Prodotti (distinguendo il prezzo di ciascun Prodotto in caso di acquisto plurimo) sia il prezzo supplementare per il contrassegno.

 

Sicurezza dei pagamenti

Le transazioni effettuate sul Sito della Società sono completamente sicure. La Società si affida a PayPal e Stripe, i più famosi e utilizzati strumenti di pagamento a livello mondiale. Paypal permette all’Utente titolare di carta di credito di fornire i propri dati sensibili (numero di carta, scadenza, nome, etc.) direttamente alla Banca e non alla Società o al service provider che gestisce il Sito. Infatti, nel momento in cui l’Utente decide di pagare con carta di credito, viene richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro (viene utilizzato il sistema di crittografia a chiave pubblica/privata a 128 bit, a totale garanzia per l’acquirente), in cui vengono richiesti i dati sensibili relativi alla carta di credito. La Banca si occupa di convogliare tali dati nei circuiti internazionali e di restituire al cliente l’esito della transazione. Al termine della procedura d’acquisto, un’e-mail notifica l’esito della transazione. La sicurezza di questi sistemi è garantita da un protocollo di trasporto criptato SSL3 con chiave simmetrica a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server). Tale sistema di crittografia fa in modo che le informazioni non possono essere lette o catturate da malintenzionati.