Informazioni sulla spedizione

Spedizioni in Italia

I Prodotti vengono spediti gratuitamente all’Utente mediante Corriere Espresso GLS Italia. L’Utente è tenuto al momento stesso del ritiro dei Prodotti a controllare, alla presenza del trasportatore, l’integrità degli stessi. In caso di ricezione di Prodotti danneggiati occorre rifiutare immediatamente la consegna.

A seguito della Conferma dell’Ordine l’Utente riceverà entro 24/48 ore dalla stessa una conferma di spedizione (di seguito “Conferma di Spedizione”). La Conferma di Spedizione conterrà sia i dati contenuti nella Conferma d’Ordine che un numero che permetterà la tracciabilità dei Prodotti dalla Società/luogo di spedizione fino all’indirizzo indicato dall’Utente per la ricezione degli stessi. I Prodotti vengono consegnati in tutta Italia entro 24/48 ore dall’invio della Conferma di Spedizione, ad eccezione delle Isole Minori dove i prodotti vengono consegnati entro 72 ore dalla Conferma di Spedizione. I suddetti tempi di invio della Conferma di Spedizione e di consegna dei Prodotti sono meramente indicativi e possono variare sia per ragioni relative alla disponibilità di magazzino dei Prodotti sia per ragioni del tutto indipendenti dalla Società e imputabili allo spedizioniere.

L’Utente potrà in sempre verificare lo stato dei suoi ordini dalla pagina alla voce “Stato dell’ordine e monitoraggio”.

Spedizioni Internazionali

I Prodotti vengono spediti mediante Corriere Espresso DHL con costi che variano in base al paese di spedizione. L’Utente è tenuto al momento stesso del ritiro dei Prodotti a controllare, alla presenza del trasportatore, l’integrità degli stessi. In caso di ricezione di Prodotti danneggiati occorre rifiutare immediatamente la consegna.

 

A seguito della Conferma dell’Ordine l’Utente riceverà entro 24/48 ore dalla stessa la Conferma di Spedizione. I Prodotti vengono consegnati solitamente entro 48/72 ore dall’invio della Consegna di Spedizione. La Conferma di Spedizione conterrà sia i dati contenuti nella Conferma d’Ordine che un numero che permetterà la tracciabilità dei Prodotti dalla Società/luogo di spedizione fino all’indirizzo indicato dall’Utente per la ricezione degli stessi. I suddetti tempi di invio della Conferma di Spedizione e di consegna dei Prodotti sono meramente indicativi e possono variare sia

per ragioni relative alla disponibilità di magazzino dei Prodotti sia per ragioni del tutto indipendenti dalla Società e imputabili allo spedizioniere.

L’Utente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro dei Prodotti è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che debitamente sottoscritto rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, l’Utente deve contattare il Servizio Clienti del corriere per segnalare la problematica stessa.

L’Utente potrà in sempre verificare lo stato dei suoi ordini dalla pagina alla voce “Stato dell’ordine e monitoraggio”.